Augurio della Preside Rosanna Ammirati di Buon Inizio Anno Scolastico

In allegato il commosso augurio della neo Dirigente del nostro Istituto Rosanna Ammirati al suo primo incarico da Preside dopo 30 anni di servezio in qualità di docente.

Nell'augurare con trasporto un inizio all'insegna della collaborazione costruttiva, di continua crescita della scuola, delle professionalità di ciascuno e in particolare di tutta la comunità scolastica in primis di ciascun nostro alunno, si riporta un significativo ed esmplificativo estratto del descorso tenuto il giorno del primo collegio dei docenti da DIRIGENTE SCOLASTICO:

"Nella scuola disegnata da tali programmi mi sono formata come insegnante, ahimè trent’anni fa: ci ho creduto come insegnate e voglio continuare a crederci come dirigente, perché nessun mondo si potrà avverare se non si ha la capacità di sognarlo!
Mi piacerebbe che la nostra scuola fosse per i nostri alunni quell’ascensore sociale che è stata per tanti di noi: me in primis. Io devo tutto alla scuola: la mia cultura, la mia professione, la mia rispettabilità sociale."
Noi tutti le auguriamo un lungo cammino insieme, con la speranza di fare sempre meglio e sempre di più, per la crescita umana e sociale dei nostri alunni, affinchè la nostra scuola rappresenti per loro veramente l'ascensore sociale che li conduca e accompagni ai piani più alti della realizzazione dei loro sogni.
Grazie per le belle parole in bocca al lupo e....FORZA PRESIDE!

in allegato l'intero discorso