Mobilità in Polonia: attività svolte a scuola

Mobilità n.2

Learning/Teaching/Training/Activities

Nell’ambito del Progetto Erasmus è stata realizzata un viaggio a Wroclaw (Polonia) dove ha sede una delle scuole del Partenariato. La mobilità è stata svolta dal 3 al 7 aprile 2017 nella Szkola Podstawowa in Wroclaw.

I docenti italiani che hanno partecipato a questo viaggio, sono stati coinvolti nelle seguenti attività: Art Therapy, Multisensory classroom, Drama Shows, Pantomime con lo scopo di apprendere e condividere nuovi metodi di apprendimento. Le attività svolte sono state elaborate con l’obiettivo di aiutare i ragazzi a scoprire nuovi metodi di apprendimento creativo, a riconoscere e a gestire le proprie emozioni e i rapporti interpersonali. I docenti hanno anche partecipato ad escursioni culturali organizzati dalla scuola per conoscere i luoghi più significativi della città.